Cadeddu in Meta. Cda da definire

ALGHERO – Come anticipato da alcuni media, tra cui Algheronews, si configura il “passaggio di testimone” in seno alla Fondazione Alghero (Meta). Dopo le dimissioni degli scorsi giorni di Raffaele Sari Bozzolo, oggi, o comunque entro il weekend, sarà ufficialmente nominato al suo posto Massimo Cadeddu, anche a capo della Confcommercio territoriale. Essendosi dimessosi anche Efisio Scioni, nel Cda resta solo Renata Fiamma (di precedente nomina dall’area di sinistra che sostiene Bruno), dunque per essere operativa la Fondazione è indispensabile che venga nominato un nuovo componente, altrimenti l’operatività dell’ente potrebbe essere momentaneamente pregiudicata.

“Competenza, impegno e disponibilità non sono doti comuni e scontate, specialmente quando possedute insieme e ben equilibrate da una dose di professionale correttezza e competenza che ha caratterizzato tutti i rapporti, le scelte e la programmazione nella Fondazione Alghero”. Così il Sindaco di Alghero, Mario Bruno che, tramite una nota stampa, “si rivolge all’insegnate, storico e poeta Raffaele Sari Bozzolo e all’architetto Efisio Scioni all’indomani delle dimissioni dal Consiglio d’amministrazione della Fondazione che ad Alghero si occupa di valorizzare e gestire i beni del patrimonio culturale, ne promuove la conoscenza e contribuisce alla promozione dei beni museali, teatrali, turistici, ambientali e paesaggistici”.

“Voglio ringraziare così il presidente Raffaele Sari Bozzolo e il consigliere Efisio Scioni per il coraggioso impegno e l’encomiabile lavoro con cui hanno contribuito insieme all’Amministrazione a rafforzare e strutturare la Fondazione Alghero. Penso che il loro operato si possa commentare dai risultati ottenuti e il coinvolgimento che hanno saputo sviluppare. Fatto di tanti piccoli tasselli e rapporti, in grado oggi di rilanciare con ambizioni sempre maggiori una nuova fase, in cui i privati possano giocare un ruolo da protagonisti e contribuire con l’Amministrazione comunale alla crescita del territorio. Se oggi Alghero è più viva, attraente e culturalmente aperta è anche grazie all’abnegazione con cui sono stati portati avanti progetti e iniziative strategiche anche in campo internazionale, dando valore ad ogni singola associazione, così da arricchire un po tutti gli algheresi”. E chiude il Sindaco “semplicemente grazie, per l’energia e la passione con cui vi siete messi al servizio della città, la vostra competenza rimane certamente una risorsa”.

Nella foto l’assessore Esposito, Sindaco Bruno e cda uscente (a parte Fiamma)

S.I.