Bruno trasparente solo con slogan

ALGHERO – “Il dolore immenso per la perdita di un figlio, la generosità immensa di una famiglia, l’impegno di chi ha conosciuto ed amato un giovane atleta e ne vuole mantenere vivo il ricordo e l’esempio, la gratitudine di una intera comunità, la disponibilità di un’istituzione scolastica a farsi compartecipe della realizzazione di un bel sogno”. Sono i consiglieri del Partito Democratico Enrico Daga e Mimmo Pirisi a firmare e presentare all’amministrazione e consiglio un’interrogazione su una delle tante recenti polemiche legate all’assegnazione della spazio pubblico della scuola Maria Immacolata assegnato ad un privato per fare un campo da basket.

“Da questi ingredienti tutto poteva scaturire tranne che una bagarre amministrativa, diventata mediatica, inevitabilmente anche politica, con potenziali risvolti legali. L’amministrazione Bruno ha ancora una volta dimostrato di non avere la capacità per gestire neanche le cose belle e facili che le capita di incontrare. Trasparenza e condivisione sono stati solo slogan, lo abbiamo purtroppo riscontrato e ripetuto molte volte. Ma in questa occasione hanno superato ogni infausta aspettativa”.

“Il gruppo consiliare del Partito Democratico, nel suo ruolo di opposizione e col dovere di monitorare l’operato dell’amministrazione, a seguito delle ripetute rimostranze sulle decisioni prese dalla Giunta Comunale, ha deciso di protocollare un’interrogazione (che si allega per conoscenza) perché vengano date spiegazioni a domande di carattere amministrativo, progettuale, processuale. Resta il rammarico per una occasione potenzialmente di alto valore etico e morale che è stata però gestita male e comunicata peggio, attendiamo delucidazioni in seno al Consiglio Comunale (sempre che venga convocato…”

Nella foto consiglieri e segretario Pd

S.I.