Bruno, Soru e Sanna per il Si

ALGHERO – Visto l’approsimarsi si del referendum costituzionale del 4 dicembre e stante la necessità di creare dei momenti di dibattito corretto e costruttivo che permettano di entrare nel merito della proposta di Riforma, il Comitato Alghero che dice Sì e l’Associazione SaredegnaEuropa organizzano per il giorno Sabato 12 novembre alle ore 17 presso la sala conferenze del Lo Quarter l’incontro di approfondimento: ‘Aggiornare la Costituzione: una Sardegna nuova – Insularità, Trasporti, Europa’.

Dopo un saluto del Sindaco di Alghero Mario Bruno, seguiranno gli interventi dell’On. Irene Tinagli e dell’On. Francesco Sanna, deputati del Partito democratico e dell’On. Renato Soru, europarlamentare e già Presidente della Regione Sardegna. Con Irene Tinagli, autrice (insieme ad altri suoi colleghi ) di un importante lavoro denominato l’Economia del Sì, dove si analizzano le implicazioni che deriveranno dal nuovo Titolo V, si parlerà di quello che sarà l’impatto della Riforma sulle politiche sociali ed economiche.

Francesco Sanna, anche lui deputato del PD e membro della commissione affari istituzionali, affronterà quelli che sono gli aspetti più tecnici della Riforma e spiegherà come essa si inserisca in modo pieno nel quadro delle precedenti proposte di riforma presentate dal centrosinistra. Renato Soru, invece, nella sua doppia veste di Europarlamentare e di ex Presidente della Regione Sardegna descriverà in modo preciso cosa potrà cambiare nel rapporto tra Sardegna e Europa con la Riforma e, affrontando il tema dei Trasporti, sì potrà cogliere anche l’occasione per parlare di aeroporto e low-cost. Il dibattito sarà coordinato da Pietro Sartore del Comitato Alghero che dice Si.

Nella foto Renato Soru

S.I.