“Sant’Agostino dimissiona Bruno”

ALGHERO – “«Sindaco, il vaso è colmo!» A dirlo, stavolta, non un partito politico ma dei cittadini che, esasperati dallo stato di degrado e abbandono in cui versa il proprio quartiere, insorgono attraverso una raccolta di firme”. Così Alessandro Balzani della segreteria dei Riformatori Sardi sulla protesta partita dal Quartiere di Sant’Agostino un tempo zona di voti per i bruniani.

“La protesta messa in atto dai residenti e dai titolari delle attività commerciali del quartiere di Sant’Agostino, una raccolta di firme che conta oltre 600 nomi e che, a quanto pare, considerata la situazione di degrado generale dell’intera città verrà attuata anche negli altri quartieri, dovrebbe far riflettere ogni singolo consigliere di maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione comunale”.

“È sotto gli occhi di tutti: Alghero è sporca, trascurata e abbandonata a se stessa e senza girarci troppo intorno, dopo 2 anni di amministrazione Bruno (a cui si potrebbero aggiungere gli altri 2 anni in cui Alghero è stata guidata da Stefano Lubrano, sindaco espressione dello stesso Mario Bruno) è evidente la sua totale incapacità amministrativa e della squadra di governo tanto che nulla è più giustificabile. Arrivati al punto in cui dei cittadini, con nome e cognome, si organizzano per sottoscrivere e protestare contro un’amministrazione comunale assente, riteniamo, come movimento politico, che quei consiglieri comunali di maggioranza con un minimo di onestà intellettuale, o almeno quelli con a cuore il benessere dei propri concittadini, debbano quantomeno farsi un esame di coscienza”.

“Oggi un qualsiasi commissario governerebbe certamente meglio! In alternativa, ne siano tutti coscienti, i signori consiglieri di maggioranza altro non sono che complici, almeno quanto il sindaco e la giunta, della situazione in cui versa l’intera città di Alghero.”

Nella foto Alessandro Balzani

S.I.