Bruno, saluti a Visconti e Di Gangi

“Tre mandati di fruttuosa attività hanno caratterizzato la guida di Stefano Visconti al Consorzio Turistico Riviera del Corallo. Lo ringraziamo per l’impegno, la cortesia e la leale collaborazione. Un fondamento solido che consente di proseguire a lavorare in un rapporto proficuo con l’Amministrazione per consolidare la crescita dell’economia nella città e nel territorio”. Cosi il sindaco di Alghero, Mario Bruno, riguardo il passaggio di consegne alla guida del Consorzio che racchiude la maggior parte delle attività turistiche di Alghero.

“È stata una collaborazione importantissima sia sul versante della promozione che su quello della partecipazione attiva agli eventi che hanno posto Alghero al centro dell’attenzione internazionale. Un rapporto tra istituzioni che si fortifica: il Consorzio Riviera del Corallo rappresenta una importante risorsa che ha assunto un ruolo primario nello sviluppo economico e nella crescita del comparto turistico, consolidando la destinazione Alghero. Con il nuovo presidente Marco Di Gangi, al quale rivolgo i complimenti e un augurio di buon lavoro, l’obbiettivo del consolidamento della destinazione Alghero sarà perseguito con immutata efficacia”.

“L’orizzonte è chiaro e continua ad essere ad accompagnato da una serie di misure sulle quali la categoria concorda, a partire dal ruolo della città, sempre più Città della arti, della cultura e della musica, capace di programmare eventi 365 giorni all’anno. Permane e si rafforza la lotta all’abusivismo e al sommerso che restano tra le priorità. Comune di Alghero e Consorzio Turistico mettono a frutto una collaborazione sempre più stabile che si realizza con impegni reciproci in relazione ai temi della promozione e delle politiche turistiche sempre più al centro di una pianificazione attenta e mirata, anche attraverso la nuova missione della Fondazione Alghero”.

Nella foto un tavolo di questi ultimi anni con la presenza del Sindaco e del Consorzio

S.I.