Bruno ricandidato, è (quasi) ufficiale

ALGHERO – Passano le settimane, i giorni, ma pur restando alcune differenze, oramai per il Centrosinistra il candidato a Sindaco sarà di nuovo Mario Bruno. Oramai, dopo la già annunciata candidatura di Roberto Ferrara per 5 Stelle, per definire il quadro delle candidature manca solo il Centrodestra. Intanto, come detto, il sindaco uscente è protagonista delle dichiarazioni di due partiti a suo sostegno.

Partito Democratico. “Le forze di centro sinistra riunite stamane nella sede del Partito Democratico, hanno preso atto che sul tavolo, al momento, è stato presentato un solo nome, lavoriamo tutti per allargare la coalizione con condivisione del programma. L’ufficializzazione dei risultati di questo percorso è rinviata ai prossimi giorni”.

Sinistra in Comune. “Le forze di centro sinistra riunite stamane nella sede del Partito Democratico, convergono su Mario Bruno come candidato a sindaco della coalizione. Il percorso prosegue ora alla presenza del candidato per mettere a punto il programma, lavorando a che la coalizione possa allargarsi ad altre forze politiche. La presentazione ufficiale avverrà nei prossimi giorni”.

Come detto dal Pd e da Sinistra in Comune dichiarazioni simili, ma non uguali. Certo si tratta di sottigliezze che, ribadiamo, salvo sorprese non dovrebbero portare a nulla di nuovo se non la scontata ricandidatura di Bruno a sindaco per i dem, sinistra e ambientalisti. Per un’alleanza che, come detto, pare replicare quello che era il “Progetto Sardegna” di Renato Soru.

Nella foto Bruno, Pirisi, Moro e Selva del Pd e Sinistra

S.I.