Bruno fa pagare il conto agli algheresi

ALGHERO – Continua a tenere banco l’indegno teatrino politico ad Alghero. L’ultimo colpo di scena, da parte di Mario Bruno, è annunciare tramite tv le sue dimissioni, scelta tra l’altra già anticipata [Leggi], e calcolata per cercare di trovare qualche nuovo numero in Aula al fine di galleggiare ancora qualche mese e portare in dote a qualche leader del centrosinistra la città di Alghero e gli algheresi.

E’ Maria Grazia Salaris, consigliere comunale di opposizione e già candidata a sindaco, a commentare, tramite social, l’attuale inverecondo momento che attraversa Alghero. Oramai, di fatto, diventata anche politicamente “lo sgabuzzino” di Sassari. “Se 9 consiglieri di opposizione diventano 13, il caro sindaco Mario Bruno deve solo farsi una domanda e darsi una risposta. Di solito lo spostamento in aula avviene al contrario, un buon sindaco non solo è in grado di conservare la sua maggioranza originaria ma spesso se è capace e credibile riesce ad incrementare i voti in suo favore”.

“L’incapacità di Mario Bruno a ricoprire il ruolo di leader della sua maggioranza è stata palese fin dai primi momenti del suo mandato.
Allora ha adottato la pratica mediocre di giocare a dividere le forze politiche.
Ha trascurato il fatto che spesso questa penosa pratica del dividere per imperare si può ritorcere contro e a forza di dividere Mario Bruno ha perso il conto”.

“Nella sua intervista scoop, dove ancora una volta, come un freddo calcolatore esamina le date per dimettersi e forse per ritornare in sella secondo me sta ancora sbagliando i conti. Peccato che alla fine il conto più salato lo pagheranno gli algheresi se no questa barzelletta farebbe anche ridere!”

Nella foto sulla sinistra Maria Grazia Salaris e a destra Monica Pulina, consigliere comunale di opposizione

S.I.