Bruno male peggiore per Alghero

ALGHERO – “Sono il 12 uomo in campo! Non è una frase calcistica ma le parole usate dal consigliere Nasone per rientrare in maggioranza, sfruttando il bisogno del sindaco di avere i numeri per governare e ha di fatto assunto un ruolo politico non indifferente, che gli consente di fare richieste pesanti, come l’azzeramento della giunta e l’ingresso del pd per una rinascita del centro sinistra!” Cosi Noi con Salvini Alghero, rappresentata in città da Giorgia Vaccaro, che commenta l’11 settembre della politica cittadina coi pessimi risvolti emersi in queste ore.

“Altro protagonista in negativo Mimmo Pirisi del Partito democratico, che con la sua uscita dall’aula al momento del voto ha di fatto sostenuto il sindaco nonostante il suo partito si fosse prodigato per mesi a dire che le porte di via Mazzini erano chiuse per Mario Bruno e che mai avrebbe in nessun modo aiutato il primo cittadino! Sapevamo benissimo che del Pd non ci si può fidare e che ha sempre due facce oggi ne ha dato l’ennesima dimostrazione! Sono contro di lui all’apparenza ma lo sostengono e la presenza di vari big del pd lunedì in consiglio non lasciava presagire nulla di buono!”

“Stendiamo poi un velo pietoso sulla richiesta di dimissioni avanzate da Pirisi nei confronti del sindaco… un tentativo molto mal riuscito di salvare la faccia! Il tanto parlare durante il consiglio di coalizione di centro sinistra, ha fatto si che da massima assise cittadina sia stato ridotto a riunione di coalizione dove si sono misurate le forze dei vari componenti! Sempre tutto a discapito dei cittadini! Cosa dire del discorso del sindaco? Sempre e solo annunci! Si è dimenticato che ad oggi numeri o non numeri non ha mai amministrato la città, ha tagliato nastri di opere fatte, pensate e finanziate dal centro destra, che ha solo fatto conferenze stampa, passeggiate con la fascia tricolore in giro per l’Italia promuovendo dei progetti che non hanno portato un solo euro ad Alghero!”

“Il suo pensiero non è per gli algheresi ma per le integrazioni di rom e migranti per cui trova case e soldi per gli affitti, per cui partecipa quasi per primo a quelli per l’aumento del loro numero e poi in consiglio comunale quasi schernendo i suoi concittadini snocciola vari dati tra i quali le 400 famiglie algheresi che aspettano una casa! Non ci sono più parole per descrivere il suo operato e mi dispiace che ci siano ancora persone convinte che il commissario sia il male peggiore per Alghero. Il male peggiore per Alghero è avere un sindaco inadeguato, una maggioranza fantasma, incerta e che usa la città come personale laboratorio politico!”

Nella foto alcuni sostenitori di Salvini

S.I.