“Bruno fermi gli aumenti Irpef”

ALGHERO – “Abbiamo presentato una mozione per impegnare il Sindaco di Alghero affinché intervenga presso la Regione Sardegna, Governatore e Presidente del Consiglio Reginale, per annullare e/o revocare gli aumenti dell’addizionale irpef, operati con la Legge Regionale 34/15”. Cosi Michele Pais primo firmatario di un mozione presentata da Forza Italia riguardo la nuova tassazione imposta dalla Giunta Regionale.

“Una vera e propria “rapina a mano alzata” nei confronti dei cittadini sardi, ormai allo stremo, che non servirà a finanziare nuovi servizi pubblici, o ad implementarli o a renderli più efficienti, quanto a sanare e finanziare la pletorica ed inefficiente macchina pubblica regionale. Una vera e propria dichiarazione di incapacità quella della Giunta regionale, incapace di intervenire sulle cause della spesa pubblica, tagliando sprechi e eliminando le innumerevoli sacche di inefficienza.
In ogni caso chiediamo al Sindaco di sollecitare il Governo italiano ad impugnare la suddetta legge regionale nanti la Corte Costituzionale, per illegittimità costituzionale e contrarietà ai principi di equità stabiliti dalla Legge statale”.

“E’ ora di iniziare una guerra a viso aperto nei confronti di questo Governo regionale che, per l’ennesima volta, si dimostra nemico dei Sardi. Noi, in questa guerra, sappiamo benissimo da che parte stare. Con questa mozione, anche il Sindaco ha la possibilità di chiarirlo”.