“Sindaco e politico, Bruno ha fallito”

ALGHERO – “Visto il mio modo di pensare non posso che sottolineare che tale accordo sia sconcertante visto quanto si sono vomitati addosso nell’ultimo anno e mezzo: Politicamente però non posso che sottolineare come, l’arrivo del Partito Democratico in maggioranza sia solo ed esclusivamente una vittoria di questi ultimi e sancisce solo ed esclusivamente una cosa sola: Il “fallimento totale” di un politico, ieri, il fallimento nella scelta di un candidato a Sindaco da lui pubblicamente ammessa”. Non mezzi termini Graziano Porcu, consigliere comunale di 5 Stelle, per commentare la notizia, che abbiamo anticipato nella giornata di ieri con Algheronews e che hanno confermato anche altri media, in cui si vedrebbe il sindaco accettare le condizioni poste dal Pd di Alghero. Passaggio che però non implicherebbe, almeno non ancora, l’ingresso dei consiglieri in maggioranza. Anzi, a quanto pare Pirisi e Daga non hanno nessuna intenzione di entrare nella compagine a sostegno di Bruno.

Ma Porcu, al netto di queste considerazioni, giudica quanto emerso in queste settimane e commenta. “Oggi, da Sindaco, il fallimento annunciato con l’accettazione di tutte le richieste del PD (incluso possibile rimpasto che sottolineerebbe l’ammissione del proprio fallimento) che dimostra chiaramente quanto non sia stato in grado di amministrare con la coalizione da lui proposta”.

“Insomma, se questo accordo dovesse concludersi avremo al comando un uomo che, in circa tre anni, ha solo ed esclusivamente fallito, sia nelle scelte che operativamente. A questo punto mi chiedo: ma se per una stragrande maggioranza (Vedi voti ricevuti alle scorse elezioni) l’attuale sindaco era l’unico in grado di poter risollevvare le sorti di questa citta all’interno di questa area politica, visti i risultati fallimentari plausibili, con quale faccia presenteranno un eventuale prossimo candidato per le elezioni amministrative che possa sostituire tale “Dio in terra”.

Nella foto i consiglieri pentastellati Ferrara e Porcu

S.I.