“Bruno convochi Consiglio a Cagliari”

ALGHERO – “Dopo mesi di ritardo e a danno fatto, il Sindaco di Alghero dichiara di voler prendere posizione contro le politiche anti Ryanair di Pigliaru e Deiana e, insieme a molti Sindaci sardi, propone, tra le altre azioni di protesta e proposta, la convocazione dei Consigli comunali presso il palazzo della Regione. Orbene, quale occasione e data migliore quella del prossimo 13 luglio, in occasione della discussione della Mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore Deiana da parte del Consiglio regionale, estendendo l’invito alla presenza a tutti i Sindaci e Consigli comunali della Sardegna?” Cosi consiglieri comunali di Forza Italia Alghero, Pais, Camerada e Pirisi, che chiedono al Sindaco Bruno di far fede a quanto detto al Quarter e andare a Cagliari per manifestare a favore dell’aeroporto di Alghero e in generale del territorio e dei suoi cittadini.

“Sarebbe una presa di posizione fortissima vedere tutti i Sindaci sardi, in fascia tricolore, assistere ai lavori del Consiglio regionale, ciò a voler rimarcare, con la loro presenza in veste istituzionale, la contrarietà della intera comunità sarda rispetto a politiche sbagliate sui trasporti della attuale Giunta regionale, utili solamente ad impoverire ulteriormente la nostra terra e ricacciarla in quell’isolamento geografico, dal quale l’avvento provvidenziale delle compagnie low cost, Ryanair in testa, l’avevano tolta! La “cacciata” di Ryanair, infatti, non danneggia solo Alghero o il Nord Ovest della Sardegna. Danneggia l’intera Regione e, parimenti, la stessa Cagliari e Olbia, i cui Sindaci andrebbero di certo chiamati a sostenere tale battaglia, che come sardi non possiamo permetterci di perdere.

“Pertanto, il Sindaco Bruno si attivi immediatamente a convocare il Consiglio comunale di Alghero a Cagliari per il 13 luglio, estendendo l’invito a fare la medesima cosa a tutti i suoi colleghi Sardi. Una volta tanto, mi auguro che gli equilibrismi politici e i comportamenti di circostanza, cedano il passo ai superiori interessi di una intera popolazione, che non vuole essere ulteriormente penalizzata rispetto a quanto già lo sia”. Del resto se veramente si vogliono difendere i diritti degli algheresi, come decantato in questi giorni, non c’è migliore occasione che riunire la massima assise cittadina nel Consiglio Regionale e passare dalle parole ai fatti.

Nella foto i consiglieri di Forza Italia Alghero

S.I.