Bruniani: salta il Consiglio, è delirio

ALGHERO – Neanche detto, che ad un giorno di distanza da una data ritenuta fondamentale per Alghero, ovvero quella indicata da tempo per svolgere l’atteso Consiglio Comunale della “verifica” e della discussione della situazione della maggioranza con annuncio delle dimissioni del sindaco, che arriva il nuovo exploit da parte delle forze politiche che in Aula sostengono ancora Bruno: Consiglio annullato e nuovo rinvio del dibattito. Siamo alla pazzia, per non dire al completo delirio di onnipotenza. Tutto a spese dei cittadini che, come nel caso del Consuntivo e suoi effetti benefici (compresa l’assunzione dei Vigili Urbani stagionali), vedono un nuovo assurdo rinvio oltre l’alta stagione estiva. Oramai, quasi, non ci sono più parole per descrivere quanto sta accadendo ad Alghero a fronte di alcuni che, ancora, ritengono utile continuare e perpetrare questa situazione rispetto ad un commissario e poi subito il voto.

X Alghero, Democratici per Alghero, Partito dei Sardi, Alghero in comune-Sinistra Civica e UPC scirono che “l’approfondimento tecnico svoltosi anche in questi giorni con la Regione, nell’interpretazione della norma in caso di eventuale prima mancata approvazione del rendiconto in Consiglio Comunale, pur all’interno dei termini temporali fissati dalla stessa Regione con diffida, soprattutto se accompagnata da conseguenti dimissioni del Sindaco, porta a ritenere inevitabile l’avvio della procedura di scioglimento del Consiglio Comunale con nomina del Commissario ad Acta”.

“Eventualità che vogliamo provare a scongiurare per il solo bene della città di Alghero, anche perché sarebbe seguita dalla nomina di un commissario regionale fino alla prossima scadenza elettorale di maggio/giugno 2018. Al fine di impiegare fruttuosamente e in pienezza dei poteri l’arco temporale messo a disposizione dalla Regione, entro il 12 settembre 2017 per l’approvazione del rendiconto, abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio Comunale di voler annullare anche la seduta di Consiglio prevista per domani e di riconvocarla per l’11 settembre prossimo. Data ultima per approvare il consuntivo 2016, pena la decadenza del Consiglio. Abbiamo, inoltre, richiesto al Presidente di convocare una nuova seduta di consiglio comunale nel mese di agosto per discutere i punti in scadenza entro il 31-08″.

Nella foto i banchi della maggioranza che sostiene Mario Bruno e che ha deciso di annullare ancora il Consiglio

S.I.