Bombe carta fuori dal carcere di Bancali

ALGHERO – Esplose alcune bombe carta  davanti al carcere di Bancali a Sassari. A dare la notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe che esprime solidarietà alla Polizia Penitenziaria in servizio a Bancali ed auspica che si faccia luce sull’inquietante episodio.

“Quel che è avvenuto nel pomeriggio davanti alla Casa Circondariale merita di essere approfondito con estrema attenzione. Si tratta di una inaccettabile intimidazione che respingiamo con forza. Auspico che le indagini facciano piena luce su questo grave e inquietante episodio”, spiega il Delegato nazionale per la Sardegna del SAPPE Antonio Cannas.

Il Segretario Generale del Sappe Donato Capece stigmatizza come «dopo le corali proteste contro il regime detentivo del 41 bis sono state molte le prese di posizione inneggianti all’odio verso il Corpo di polizia penitenziaria ed i suoi singoli appartenenti da parte dell’area extraparlamentare ed antagonista in tutta Italia. “La Polizia penitenziaria è e rimane un Corpo di Polizia dello Stato sano e fondamentale a garantire l’ordine democratico e la sicurezza dei cittadini”, chiude Capece.