Blue Air riduce Torino-Alghero

ALGHERO – Nonostante gli annunci di un circuito virtuoso tra F2i e Blue Air, con addirittura la paventata creazione di un hub ad Alghero della compagnia “italo-rumena”, ecco che arriva una nuova sfoltita nei collegamenti. Dopo la mancata partecipazione del vettore al bando per la continuità territoriale, adesso viene diminuita la presenza sul tratta per Torino.

Come fa sapere Sardegna in Volo, “perde una frequenza settimanale, quella del martedì (utile per un week-end lungo), il volo Torino-Alghero. La compagnia Blue Air ha ridotto da Torino una decina di rotte, tra cui quella sarda. I cieli di Torino sono ultimamente piuttosto foschi: non si hanno ancora notizie della stragrande maggioranza delle rotte Blue Air da Torino per la prossima estate, tra cui la stessa rotta Torino-Alghero”.

“Mancano poche settimane al debutto della stagione estiva 2019 e ancora non si hanno notizie. Perdere l’unico collegamento annuale tra il nord Sardegna e il Piemonte sarebbe un peccato. Seguiremo l’evoluzione della vicenda. Non ci rimane per ora che il rammarico per questi ritardi che non fanno bene a nessuna delle due città”.

Nella foto alcuni velivoli Blue Air ad Alghero

S.I.