“Bilancio risanato e in anticipo”

ALGHERO – “Per il secondo anno consecutivo il consiglio comunale approva il Bilancio di previsione con largo anticipo rispetto alla pratica consolidata. Cosa del tutto sconosciuta ad Alghero fino ad ora, diventata abitudine da quando la “delega assessoriale è in mano a Gavino Tanchis esponente del Partito dei Sardi”. Cosi dal Partito dei Sardi di Alghero che sottolinea la bontà del Bilancio predisposto dall’assessore Gavino Tanchis e approvato in Consiglio Comunale.

“Il Bilancio 2018 offre spunti interessanti che vale la pena approfondire. Salta all’occhio la graduale riduzione dell’indebitamento dell’ente verso le banche per mutui contratti da precedenti amministrazioni e, nonostante i tagli degli apporti da Stato e Regione, la garanzia di servizi sempre più efficienti senza gravare di un solo euro in più sulle tasche dei cittadini. Altra voce di bilancio degna di menzione riguarda il contratto sottoscritto
con la Società Alghero in House che, con programmazione triennale, rilancia la partecipata attraverso appalti per un valore di oltre tre milioni di euro annui. Questo garantirà la conservazione di numerosi posti di lavoro ad una società che, destinata a liquidazione, ora gode di ottima salute”.

Nella foto l’assessore Tanchis

S.I.