Bike-sharing, una presa in giro

ALGHERO – “A circa 20 giorni dalla partenza del Giro d’Italia è arrivato il momento dei bilanci. Indubbiamente la città ha beneficiato di un minimo restyling, tra potature degli alberi e una decina di km di asfalti nuovi, opere che dovrebbero rientrare nell’ordinaria amministrazione e non rappresentare un evento nell’evento!” Cosi Giorgia Vaccaro, referente di “Noi con Salvini Alghero” rispetto ad una delle tante “prese in giro” di questi giorni: il posizionamento delle colonnine del bike sharing, senza pero alcuna bicicletta.

“Il giro ha rappresentato anche una vetrina importante che ha proiettato Alghero in circa 200 paesi nel mondo, bellissima pubblicità, ma che rischia di essere vanificata dall’enorme ridimensionamento dell’aeroporto cittadino. Ha anche portato l’installazione delle colonnine del bike sharing un paio di mesi fa (ricordiamo che si tratta di un progetto targato centrodestra del lontano 2011 promosso da Agenda21). Ma dove sono le biciclette? Il loro posizionamento è stato annunciato dal sindaco nel corso dell’anno passato e prevedeva la presentazione delle manifestazioni d’interesse entro ottobre 2016″.

“Siamo a maggio 2017 e le colonnine sono ancora vuote! Nessuno ha aderito al bando del comune o si è in ritardo con la realizzazione? Ci chiediamo, come movimento Noi con Salvini, se anche questo progetto rimarrà solo uno dei tanti annunci del Sindaco Bruno a cui non seguono fatti reali. La città e i cittadini non possono vivere di slogan, di conferenze stampa! Ci aspettiamo di vedere Alghero trattata col rispetto che merita dall’attuale amministrazione”.

Nella foto le colonnine senza biciclette

S.I.