Baustelle a Sassari: grande attesa

SASSARI – Il gran finale della 19^ edizione del festival Abbabula, organizzato dalle Ragazze Terribili Soc.Coop., è affidato ai Baustelle, band fra le più in voga del momento che dopo aver portato in giro per i teatri della penisola “L’amore e la violenza”, si preparano a sbarcare in Sardegna nella loro unica data isolana dell’estate.

Migliaia di persone in tutta Italia hanno ascoltato il loro nuovo album, pubblicato lo scorso 13 gennaio 2017 e anticipato dall’uscita del singolo Amanda Lear. Energia, classe ed eleganza declinate in parole e raccontate in note dai Baustelle all’ombra delle storiche pietre di Monte d’Accoddi (SS), altare preistorico unico nell’Isola. Band toscana che ha esordito con lo stupefacente album “Il sussidiario illustrato della giovinezza”. 10 perle derivanti direttamente dal mondo del cinema, dalle colonne sonore e da band di culto come gli inglesi Stereolab e Alluminium Group. Dopo “La moda del lento” e “Malavita”, l’esplosione con “Amen” che conteneva l’hit da classifica “Charlie fa surf”.

Il festival Abbabula 2017 è in programma dal 3 al 5 agosto. I biglietti utili ad assistere alla serata conclusiva del festival (23 euro) sono disponibili presso la sede delle Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari, nei punti vendita e sul sito del circuito Box Office Sardegna. Per info e prenotazioni: 079/278275

Nella foto i Baustelle

S.I.