Basket: Gabetti vince. Ora derby

ALGHERO – Venerdì scorso la Gabetti Pallacanestro Alghero vince il posticipo dell’ultima giornata di andata nel girone “B” del torneo provinciale “Open” UISP. La sfida casalinga contro i sassaresi de “Il meglio del peggio” finisce 62 a 49. Ancora una volta le chiavi del successo dei rossi di patron Salteri sono la buona difesa e il gioco di squadra, ben dieci giocatori a referto e tre in doppia cifra: il top scorer Costantino con 16 punti, il nuovo acquisto Calvia, 12 e la conferma Moretti, 11. La Gabetti Pallacanestro Alghero parte con la giusta determinazione e riesce fin da subito a mettere la doppia cifra di vantaggio tra se e gli avversari. Vantaggio però che nel secondo quarto si riduce sensibilmente e le squadre vanno all’intervallo lungo sul 32 a 28 per i padroni di casa. Nella seconda metà del match i ragazzi di coach Giammarco ritrovano la dovuta concentrazione e riprendono il largo fino al definitivo +13.

Il secondo successo consecutivo permette alla Gabetti di chiudere il girone di andata al quarto posto in classifica con 6 punti e una partita da recuperare, confermando così le proprie possibilità di partecipare ai playoff. I rossi però non hanno anche il tempo di festeggiare che già mercoledì 10 tornano in campo nel derby con la Nuova Pallacanestro Alghero. Una sfida certamente ostica, i “cugini” sono a punteggio pieno, hanno il titolo regionale da difendere e all’andata hanno vinto e convinto. La Gabetti da parte sua vuole giocarsi la rivincita fino all’ultimo secondo e chiama a raccolta quello che si sta dimostrando il pubblico più numeroso e caloroso di tutto il torneo. Appuntamento, dunque, per il derby del campionato provinciale UISP tra Gabetti Pallacanestro Alghero e Nuova Pallacanestro Alghero, mercoledì 10 Febbraio alle ore 20.40 presso la palestra Ipia, in via Fleming davanti all’ospedale civile.

Gabetti Pallacanestro Alghero 69 – Il meglio del peggio Sassari 49

Tabellini Gabetti:
Accardo 2, Calvia 12, Canu, Carta 4, Cocco 2, Costantino 16, Di Nolfo 1, Gianorso, Moretti 11, Sanna 9, Simula 3, Sissoko

Nella foto la Gabetti

M.S.R.