Basket: Alghero femminile è pronta

ALGHERO – La Pallacanestro Alghero 1986 in questi primi anni ha consolidato il settore femminile. Da quest’anno abbiamo ritenuto opportuno intraprendere un nuovo cammino di crescita e, grazie al supporto di dirigenti e genitori e quello fondamentale dello Sponsor Demontis Gavino Eredi, affrontiamo questa nuova sfida con un grande senso di responsabilità e partecipiamo con rinnovato entusiasmo al Campionato Regionale di Serie C Femminile” questo è quanto afferma il Presidente della società Antonello Muroni “Certamente non è facile, ma i risultati ottenuti in questi anni e la richiesta venuta da molte famiglie ci hanno fatto fare questo importante passo verso il futuro”. La Serie Femminile è quindi la grande novità della nuova stagione sportiva con una squadra formata di giocatrici giovani (6 nate nel 1997 e 1999) nate cestisticamente tutte in squadre algheresi ad eccezione di una graditissima sorpresa per i tifosi algheresi che potranno vedere all’opera Francesca Brembilla, ormai algherese d’adozione , che nasce cestisticamente nelle giovanili di Biassono ,per poi giocare in seri A a Carrugate e Valmadrera e poi militare a Sassari per diversi anni con il Sant’Orsola. Francesca Brembilla e una grande agonista e darà senz’altro un grande contributo di esperienza insieme alle altre Senior.

L’altra grande novità è data dall’allenatore che è Antonella Ledda che proprio in questi giorni sta frequentando il corso di allievo allenatore che le permettere di seguire la squadra in panchina , in attesa la squadra è seguita a 4 mani da Ledda e Muroni. Anche il lavoro nel settore giovanile femminile inizia a dare i suoi frutti ,questo anno 3 squadre parteciperanno ai campionati Under 14, Under 13 e Esordienti Femminile. La nostra giovanissima promessa Camilla Demetrio Blecic classe 2003 è stata inserita nel Progetto Azzurro della FIP che prevede, organizzato dal Centro Tecnico Federale una serie di allenamenti per le 20 atlete più futuribile del 2002-2003 della Sardegna.

Il settore Minibasket Femminile continua il suo splendido lavoro e ne è prova il bellissimo gruppo gazzelle del 2006, che questo anno farà esperienza anche nel Campionato esordienti, inoltre anche il gruppo nate 2007 parteciperà al torneo gazzelle e le Libellule (nate 2008-09-10) saranno impegnate già dall’8 dicembre con il 5° Memorial Luisa Pisanu già in cantiere. Il roster della squadra di serie CF è il seguente: Galluccio Fabiana, Galluccio Deborah, Busi Valeria, Brembilla Francesca, Garda Alice, Sini Valentina, Cau Claudia,Catta Silvia, Caneo Elisa, Usai Francesca,Usai Maria Luisa, Maccioni Ilenia, Sias Giulia,Sori Alessia, Sanna Francesca. Allenatore Ledda Antonella.

Nella foto la squadra di basket della Pallacanestro Alghero femminile

S.I.