Basket: Alghero batte l’Olimpia

ALGHERO – Vittoria sofferta e gara intensa e agonisticamente giocata ad alti livelli alternativamente, ha visto l’esordio stagionale di Alberto Brembilla nella duplice veste di Coach e Giocatore, grazie anche alla preziosa presenza in Panchina del coach Torre. Si parte a fasi alterne, primo tempo per l’Olimpia Olbia, mentre in secondo va ad appannaggio di una mai doma Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero, che coincide con l’ingresso in campo di Brembilla che da rimbalzi,difesa e sicurezza alla squadra, dove imperversa Bonalume che chiuderà la serata con 31 punti personali.

Il terzo tempo riprende in perfetta parità e vede l’olimpia prevalere di pochi punti fino al 26minuto dove c è il pareggio 51 pari e da questo momento la Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero passa avanti di tre punti per chiudere in un crescendo nel quarto tempo, dove la presenza in campo di Brembilla, sopratutto ai rimbalzi ha fatto la differenza. L’Olimpia ha sempre cercato con determinazione di rientrare in gara. Bella gara che ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.Bene la squadra nel complesso, bene sopratutto le giovani leve sempre più presenti in campo. Sabato prossimo ancora ad Alghero contro la capolista Dinamo 2000 alle ore 19,30.

Serie D Regionale Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero-Pallacanestro Olimpia 76-67
Tabellini Alghero:NIEDDU S.2,D’APELLO 7,BONALUME 31,SECHI 8,BONOMO,SODDU 2,MURONI,PONZIANI 14,DIMAURO 6,BREMBILLA 6. Olimpia olbia:Fresi 2,Murru 7,Canu 18,Marras 17,Mura 4,Basanisi 9,Maggio 2,Lai 7,Deledda,Cadoni 1.

Parziali 12-24, 24-12(36-36),22-19 (58-55) ,19-12, finale 76-67

Nella foto la Pallacanestro Alghero

S.I.