Barracelli, ad Alghero L’albero dei colori

ALGHERO – Il giorno di Santa Lucia nel giardino urbano di via De André è stato addobbato un alberello di Natale. L’hanno chiamato L’albero dei colori a significare gioia e speranza in un momento così difficile per tutti. Infatti con l’iniziativa si è voluto portare allegria in una zona di periferia dove abitano tanti bambini. L’idea, pensata da Lorena Meloni nei panni dell’Elfo Biscotto, è stata abbracciata dagli abitanti del quadrilatero che si sono adoperati affinché si potesse creare, ad opera dei bimbi, un quadro natalizio. 

I piccoli, con l’animazione della musica e il racconto di Natale da parte dell’elfo Natasha, hanno trascorso un pomeriggio in allegria immergendosi nel mondo di Santa Claus e ornando l’albero con tante coloratissime palline. E per finire, prima di riprendere la strada per il polo Nord, l’Elfo Biscotto ha salutato regalando tante caramelle!

Per l’occasione sono stati coinvolti i Barracelli del Comune di Alghero che, col contributo dell’ente regionale FORESTAS , hanno posizionato il pino da ornare. Da diverso tempo quell’area verde viene curata da vari volontari del quartiere che contribuiscono a rendere il giardino un luogo di intrattenimento accogliente sia per i più piccoli che adulti e animali.  Una bella occasione di socializzazione per condividere e immergersi nell’atmosfera del Santo Natale, rigorosamente nel rispetto delle norme anticovid. E chi vorrà potrà partecipare ad abbellire l’albero con nuove decorazioni.