Aumento tasse: operazione Dracula

CAGLIARI – “Aumentano l’IRPEF e l’IRAP per la seconda volta in e hanno il coraggio di chiamarla operazione Robin Hood? E’ un’operazione conte Dracula!” Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, esprime netta contrarietà alle proposte del centro-sinistra. “Imporre nuove tasse – prosegue l’esponente azzurro- significa dissanguare famiglie e imprese anzichè aiutarle ad inseguire la ripresa economica.

“Come ai tempi della tassa sul lusso di soriana memoria, tentano di buttarla sulla finta giustizia sociale, ma la verità è che, mentre annunciano azioni sorprendenti per coprire la spesa della Sanità, si intrattengono solo a scegliere tra ticket, Iroef e Irap. L’imposizione di nuove tasse rivela che gli scienziati della Giunta non hanno la minima intenzione di migliorare nulla. Anzi, stanno massacrando la buona Sanità, mortificando eccellenze come il Brotzu e stanno cercando solo una scappatoia politica per prorogare i commissari delle aziende sanitarie. Fanno pagare ai sardi il prezzo del loro immobilismo, della loro codardia nell’aver ceduto al Governo i soldi delle entrate, della loro irresponsabilità di scaricare su un passato di cui però cancellano con il bianchetto l’esperienza del Pigliaru assessore di una Giunta che fece crescere di 600 milioni di euro la spesa sanitaria”.

“Nel nostro lavoro c’è la riduzione della spesa farmaceutica del 16%, senza mai mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Non abbiamo introdotto ticket, abbiamo ridotto l’IRAP del 70% e non abbiamo mai aumentato le aliquote IRPEF. Basta con la prosopopea da parruconi: se sanno lavorare meglio, lo dimostrino. Altrimenti – ha concluso Cappellacci- vadano pure a casa subito, prima di fare altri danni”.

Nella foto Ugo Cappellacci