“Asfalti, niente di nuovo e i mesi passano”

ALGHERO – “Grazie al bilancio di previsione 2019, approvato nella scorsa consiliatura, con il quale sono state stanziate le risorse necessarie, e al cronoprogramma già avviato dalla precedente amministrazione si stanno asfaltando le strade in città”. Così Pietro Sartore, consigliere comunale di opposizione riguardo l’ordinaria azione di bitumatura che deve riguardare ogni amministrazione in questo caso la bitumatura di alcune strade.

Tutto molto normale e nella giusta logica della continuità amministrativa, se non fosse che qualcuno, per nascondere il proprio immobilismo, prova in maniera maldestra e piuttosto triste ad attribuirsi meriti non propri”. 

“L’auspicio per il futuro è che l’amministrazione, invece, di cercare di attribuirsi i meriti di chi l’ha preceduta (come aveva già provato a fare sul tema raccolta differenziata…) dia, finalmente, seguito alle proprie numerose promesse elettorali. 
Se può essere utile come promemoria per gli amministratori, mi permetto di ricordare ad esempio che gli anziani sono ancora all’ostello e che il nuovo CRA è ancora previsto a Fertilia oppure che la riscossione dei tributi è ancora affidata a una società esterna”.

“Pertanto, invece, di impiegare tempo a costruire comunicati fuorvianti, nel tentativo di provare a prendersi meriti di altri, sarebbe meglio spendere tutte le energie per iniziare a dare gambe a quanto promesso. I mesi passano…”

Nella foto alcuni passati lavoro di bitumatura