Arru ad Alghero: commenti politici

ALGHERO – Questa mattina si è svolto presso una delle sale del Quarter l’incontro sulla sanità algherese alla presenza dell’assessore regionale Arru. Al centro del dibattito la volontà della Regione di declassare il comparto e la creazione di una nuova struttura. Diversi e differenti i commenti a coda dell’assemblea che ha visto anche la conduzione del consigliere e presidente della commissione comunale sanità Alessandro Nasone. “Decisa apertura sull’ospedale di primo livello e nuovo ospedale per Alghero. Così oggi ad Alghero, Luigi Arru”. Questo il lapidario commento del sindaco Bruno che di fatto giudica in maniera positiva l’incontro.

Di tutt’altro tenore le parole del consigliera Michele Pais. “L’assessore ha detto che gli ospedali nn servono. In Ogliastra c’e’ il maggior numero di centenari, e non sono mai entrati in ospedale. Laddove c’e’ una concetrazione maggiore di ospedali, l’età media si abbassa notevolmente rispetto all’ogliastra. Ergo gli ospedali fanno male e pertanto vanno chiusi il più possibile. Tuttavia, in chiusura, ha preso un impegno solenne: “si farà quello che si può”.

Meno pessimista e pronto ad accogliere qualche, eventuale, spiraglio positivo il capogruppo del Pd algherese Mimmo Pirisi: “Siamo fiduciosi che le strutture di alghero possano mantenere e potenziare gli standar attuali, l’apertura positiva dellassessore a mantenere il primo livello per alghero e da ritenersi incoraggiante, dobbiamo comunque stare uniti e non abbassare la guardia”. Mentre vede poche note positive Maria Grazia Salaris, consigliere comunale dell’Ncd “essun passo avanti, l’assessore arru ha difeso il suo provvedimento lasciandoci la sensazione di avere già deciso.Questo territorio deve continuare a fare sentire la sua voce a Cagliari”.

Nella foto l’incontro di questa mattina

S.I.