Alternativa Futura: chiude l’aeroporto?

ALGHERO – Uno dei due aeroporti nel nord ‪Sardegna‬ è destinato alla soppressione. Lo ha rivelato il presidente di Alternativa Futura per l’Italia, Pietro Serra, attraverso la sua pagina facebook. ‪«Alghero‬ o ‪‎Olbia? Prematuro dirlo», incalza il leader dell’AFI, che prosegue: ‪«La notizia sta passando in sordina ma in casa ‪PD‬ è stata paventata questa idea. La motivazione è che 3 aeroporti son troppi per un Isola con appena un milione e mezzo di abitanti, inoltre ‪Cagliari‬ da sola coprirebbe 2/3 dei viaggiatori che raggiungono la Sardegna. Dunque la proposta è quella di sopprimerne uno».

«Sorprende – continua ancora Serra -, che dopo lo strappo tra Cagliari e Sassari sull’area metropolitana, questa nuova idea, trapelata da fonti Pd, non trova reazioni nel mondo politico. Se anziché agevolare i sardi o i turisti che visitano la nostra terra li mandiamo dall’altra parte del territorio, quale idea di sviluppo si potrà mai avere per coloro che risiedono in Sardegna? E come mai, ancora una volta vi è silenzio assoluto da parte di tutti i consiglieri regionali di maggioranza nel centro sinistra con i più illustri sassaresi, Francesco Pigliaru e Gianfranco Ganau?».

«E’ l’ennesima dimostrazione – conclude il presidente -, della volontà politica di dividere per accentrare tutti i poteri su Cagliari. Infatti mettendo Sassari contro Olbia, si otterrebbe il risultato sperato, legittimando ulteriormente quella grande farsa chiamata “Area metropolitana di Cagliari”». Una notizia che, se fondata, è molto preoccupante e soprattutto conferma la totale distanza della politica locale rispetto la Regione e in particolare la Giunta Pigliaru, questo nonostante le sbandierate comunanze tra l’amministrazione comunale e il governo regionale.

Nella foto lo scalo algherese

S.I.