Allarme pediatri, Regione assente

ALGHERO -“Ancora buio ad Alghero e Olmedo sulla grave carenza di pediatri.” Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde interviene ancora una volta sulla mancanza di pediatri. “Una situazione paradossale -commenta l’ex sindaco di Alghero-, che penalizza le famiglie e che vede la clamorosa l’assenza dell’assessore Arru, impegnato in campagna elettorale. Viene negato il diritto alla salute costituzionalmente garantito a coloro che garantiscono il futuro della nostra comunità”. 

Tedde sottolinea che non è accettabile che i pediatri andati in pensione non vengano sostituiti. E che non è pensabile che i bambini di Alghero e Olmedo vivano una situazione sanitaria da terzo mondo. “E’ da irresponsabili -denuncia l’ex sindaco di Alghero- abbandonare bambini che a volte soffrono di delicate patologie. Ed è veramente impensabile che i bambini vengano seguiti dai medici di famiglia che non hanno la preparazione medica specifica che solo un pediatra può garantire.” Tedde stigmatizza il silenzio dell’assessore Arru alla interrogazione depositata a dicembre assieme al collega Cacciotto, relativa al problema della carenza di pediatri in libera scelta ad Alghero e Olmedo.

Interrogazione che rappresentava la necessità e l’urgenza di attivare le procedure per le sedi carenti in sede di Comitato Regionale per la Pediatria e di consentire ai bambini di Alghero e Olmedo di essere curati da chi ha studiato e si è specializzato per farlo. “Sospenda la sua campagna elettorale Arru, e si attivi immediatamente per dare ai bambini di Alghero e Olmedo quella assistenza medica che costituisce un diritto dei pazienti, delle loro famiglie e delle nostre comunità -chiude Tedde-.”.

Nella foto l’ospedale Civile

S.I.