Alghero, weekend con Placalguer

ALGHERO – Ultimo fine settimana di novembre completamente in musica. Venerdì e domenica ritorna PlaçAlguer il fortunato cartellone di appuntamenti studiato da amministrazione comunale e Fondazione Alghero con il supporto di Parco di Porto Conte, Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Fipe – Confcommercio Alghero,  Consorzio tutela Vini di Alghero Doc, VinoRosa Italiano, Coldiretti, Domos e Welcome to Alghero. La Sera al Mercato che ha rallegrato l’autunnale giornata del 19 novembre  ha confermato gli auspici e ricordato quanto residenti e vacanzieri amino il connubio buon cibo-vino e musica. “Sono stati oltre 200 i menù distribuiti nell’ex mercato ortofrutticolo del centro storico – racconta Alessandro Pesapane coordinatore dei ristoratori del gruppo Fipe – Confcommercio Alghero – è andata bene considerati i tempi stretti organizzativi e promozionali. Particolarmente apprezzata anche la degustazione dei vini rosati e bianchi che ha registrato numeri superiori ai pasti. Stiamo già lavorando all’appuntamento del 3 dicembre nel Mercato della Pietraia”. In attesa di una nuova serata al Mercato continuano i menù della tradizione nei ristoranti cittadini e questo fine settimana ad accompagnare le passeggiate musicali lungo le vie del centro sarà l’Istituto musicale Giuseppe Verdi e ancora Musica dai Balconi.

Venerdì 26 novembre dalle 18:00 Antonio Tanca alla fisarmonica suonerà nelle piazze Porta Terra, Pino Piras, San Francesco e piazza Civica. I Bator Sax Luca Chessa, Sarah Cannoni, Gianluca Deiana ed Edoardo Rosa dalle 19:00 animeranno le strade del centro storico e alle 20:00 Francesco Scognamillo al sax e Matteo Sanna alla chitarra suoneranno in piazza san Francesco.

Domenica mattina dalle 11:30 tornano i “Concerti col naso all’insù” dai balconi di piazza Civica, piazza Porta Terra, Largo San Francesco e dalla Torre Sulis.

PlaçAlguer renderà unico e indimenticabile anche questo fine che ci avvicina sempre più alla magica atmosfera natalizia, garantendo un tuffo nella tradizione culinaria algherese di qualità con le giuste armonie.

Ultimo fine settimana di novembre completamente in musica. Venerdì e domenica ritorna PlaçAlguer il fortunato cartellone di appuntamenti studiato da amministrazione comunale e Fondazione Alghero con il supporto di Parco di Porto Conte, Consorzio Turistico Riviera del Corallo, Fipe – Confcommercio Alghero,  Consorzio tutela Vini di Alghero Doc, VinoRosa Italiano, Coldiretti, Domos e Welcome to Alghero. La Sera al Mercato che ha rallegrato l’autunnale giornata del 19 novembre  ha confermato gli auspici e ricordato quanto residenti e vacanzieri amino il connubio buon cibo-vino e musica. “Sono stati oltre 200 i menù distribuiti nell’ex mercato ortofrutticolo del centro storico – racconta Alessandro Pesapane coordinatore dei ristoratori del gruppo Fipe – Confcommercio Alghero – è andata bene considerati i tempi stretti organizzativi e promozionali. Particolarmente apprezzata anche la degustazione dei vini rosati e bianchi che ha registrato numeri superiori ai pasti. Stiamo già lavorando all’appuntamento del 3 dicembre nel Mercato della Pietraia”.

In attesa di una nuova serata al Mercato continuano i menù della tradizione nei ristoranti cittadini e questo fine settimana ad accompagnare le passeggiate musicali lungo le vie del centro sarà l’Istituto musicale Giuseppe Verdi e ancora Musica dai Balconi.

Venerdì 26 novembre dalle 18:00 Antonio Tanca alla fisarmonica suonerà nelle piazze Porta Terra, Pino Piras, San Francesco e piazza Civica. I Bator Sax Luca Chessa, Sarah Cannoni, Gianluca Deiana ed Edoardo Rosa dalle 19:00 animeranno le strade del centro storico e alle 20:00 Francesco Scognamillo al sax e Matteo Sanna alla chitarra suoneranno in piazza san Francesco.

Domenica mattina dalle 11:30 tornano i “Concerti col naso all’insù” dai balconi di piazza Civica, piazza Porta Terra, Largo San Francesco e dalla Torre Sulis. PlaçAlguer renderà unico e indimenticabile anche questo fine che ci avvicina sempre più alla magica atmosfera natalizia, garantendo un tuffo nella tradizione culinaria algherese di qualità con le giuste armonie.