Alghero: torneo minibasket in rosa

ALGHERO – Per festeggiare insieme alla Città di Alghero 30°anni passati insieme, la Pallacanestro Alghero 1986 organizza con il Patrocinio del Comune di Alghero Assessorato allo Sport la “1°Maratona Minibasket in Rosa Città di Alghero” riservato alla Categoria Libellule (nate 2007/08/09) e Gazzelle (nate 2006). Il Torneo si svolgerà ad Alghero il 25 Aprile presso la palestra PalaManchia. I Centri minibasket invitati sono Balai Porto Torres, Basket 90 Sassari, Coral 93 Alghero e Pallacanestro Alghero 1986

La Categoria Libellule gioca dalle ore 9 sino alle 14 ( 8 tempi da 5) a seguire Premiazioni e buffet per tutti i partecipanti. La Categoria Gazzelle gioca dalle ore 15 sino alle 21 ( 8 tempi da 5) a seguire Premiazioni e buffet per tutti i partecipanti. “Siamo soddisfatti di iniziare, all’interno della programmazione del nostro Trentennale, con la “1°Maratona Minibasket in Rosa Città di Alghero” riservato alla Categoria Libellule (nate 2007/08/09) e Gazzelle (nate 2006)-evidenzia Antonello Muroni, Responsabile e Coordinatore del Settore Minibasket della Pallacanestro Alghero 1986- è una grande opportunità per le nostre giovanissime atlete di incontrarsi con altre coetanee che vivono la stessa passione e lo stesso entusiamo”.

“La nostra società sta compiendo, in questi anni, grandi sacrifici per garantire ad atleti, istruttori e genitori la possibilità di potersi confrontare con più realtà sportive e di fruire di strumenti sempre più adeguati ed in grado di supportare le giovani atlete nel loro percorso di formazione e crescita sportiva. Desideriamo così condividere, attraverso queste manifestazioni provinciali e regionali, le nostre idee e i progetti per lo sviluppo futuro del minibasket, e auspichiamo che questa e altre esperienze che faremo consentano a tutti gli atleti ed istruttori di stringere duraturi rapporti di amicizia e di leale confronto. Il 2° appuntamento il 30 aprile e 1 maggio con “1°Torneo Regionale Città di Alghero” riservato alla Categoria Esordienti Maschile. Il Torneo vedrà impegnate le principali protagoniste del panorama regionale. Infatti saranno presenti al torneo 6 squdre: Esperia Cagliari, Olimpia Cagliari, Spirito Sportivo Cagliari, Ichnos Nuoro, Basket 90 Sassari e Pallacanestro Alghero 1986. A seguire C.Stampa dedicato”.

Nella foto le giovani cestiste algheresi

P.S.