“Strada 4 corsie: indietro tutta”

ALGHERO – “Domattina al Cipe la Sassari Alghero, primo lotto. Nuova istruttoria con nuovo tracciato Anas che prevede minore impatto ambientale, circonvallazione e bretella con aeroporto. Si esprime parere su conformità al Ppr. Ho appena sentito Palazzo Chigi e Ministero. Andiamo avanti.” E’ Paola Correddu, già candidata con Sinistra Civica, riportare le parole pubblicate su facebook dal sindaco Bruno dove confermava che tutto era ok. Dichiarazioni che si scontrano con lo “shock” della bocciatura del progetto dell’ultimo tratto della strada quattro corsie che collega Sassari ad Alghero. E dunque anche la Correddu conferma che non si tratta di alcuna bufala ma di una preoccupante notizia per Alghero e il suo territorio.

“Aveva appena sentito Palazzo Chigi e quindi via con l'”andiamo avanti” per la delibera Cipe. Andiamo avanti voleva significare che Palazzo Chigi (chi?) aveva dato assicurazioni che il progetto sarebbe stato dichiarato conforme al Ppr e quindi sbloccato definitivamente. Oggi si legge nel comunicato stampa del Cipe, Ministero dello sviluppo economico, che “il Comitato ha infine rinviato a nuova istruttoria il perfezionamento del progetto “Completamento della SS 291 della Nurra, lotto 1 da Alghero a Olmedo”.
Indietro tutta, dunque! Non aveva azzeccato neanche la data della riunione, che non si e’ tenuta il 29 aprile (il “domattina” del sindaco) ma il successivo primo maggio”.

Nella foto Paola Correddu