Maria Pia, Pul e Puc: tempo finito

ALGHERO – Terza puntata per “Cosa succede in città” l’approfondimento che va in onda su Catalan Tv (venerdi, sabato, domenica e lunedi alle ore 21.00) e poi nel canale you tube di Algheronews. Protagonisti questa volta due politici già da anni protagonisti della vita sociale cittadina: Vittorio Curedda e Maurizio Pirisi.

Diverse le tematiche affrontate, ma nello specifico si sono toccati gli argomenti rientranti nello sviluppo della città di Alghero. Dal turismo all’urbanistica passando per le infrastrutture. In particolare i due esponenti si sono soffermati su Maria Pia, Pul, porto, Puc e programmazione turistica oltre che discutere anche di politica. Passaggio sul tema del momento ovvero il rapporto col Partito Democratico su cui Curedda ha ricordato come sia importante giungere ad una sintesi in ottica di una ricostruzione del centrosinistra, ma soprattutto nella definizione di progettualità che la città attende oramai da anni.

In particolare sul progetto di Maria Pia, Pirisi ha incalzato Curedda rispetto a quanto detto in campagna elettorale e poi invece in trasmissione detto dal consigliere di maggioranza. Il nodo resta il solito: parco urbano o meno. Ma Curedda è stato chiaro: noi vogliamo realizzare delle strutture ricettive che sicuramente siano adatte ai tempi rispetto anche ai posti letto, oltre che garantire delle aree per servizi, verde e intrattenimento. Altro punto il Pul. Viste anche le normative vigenti urge l’approvazione del documento che pianifica i litorali. Su Maria Pia, Pul e Puc Curedda ha ribadito la volontà sua e del suo gruppo (Democratici per Alghero) a fare in fretta, ma, ovviamente, le decisioni ultime sono dell’intera maggioranza.

Nella foto il Consiglio

S.I.