“Cosa nascondono le Torri?”

ALGHERO – “La politica è una passione che mi impegna da diversi anni, una passione che giorno dopo giorno mi arricchisce di esperienze e conoscenze del territorio”. Così Giovanni Soggiu rappresentante di Forza Italia Alghero riguardo l’ultimo caso scoppiato in seno al Comune di Alghero [Leggi]. “E come passione, intendo un regalo senza avere nessun tipo di contropartita ne tantomeno un interesse personale. Però, ciò che mi è accaduto ieri sera mi ha veramente turbato. Mi ha dato a pensare che non tutti vivono e praticano la politica come passione e disponibilità senza fini o scopi diversi”.

“Detto questo, dichiaro di aver partecipato, come componente del direttivo di Forza Italia, alla decisione di presentare una Interrogazione per capire meglio come stiano gestendo il patrimonio storico- culturale della città, nello specifico, le Torri Aragonesi. Qui, tutta la mia innocenza e buona fede, ma, non altrettanto posso dire da parte di una figura che insiste all’interno del sistema di gestione delle stesse Torri. Una figura umana che, tutto avrebbe dovuto e potuto fare, tranne ciò che ha fatto. Dico questo perchè sono stato aggredito e minacciato personalmente da questo soggetto, che , a mio avviso, crediamo abbia travisato quella che è stata la nostra intenzione, cioè, solo quella di proporre delle migliorie nella gestione e nient’altro”.

“Sono veramente perplesso, non accetto assolutamente come la mia persona abbia dovuto subire una simile aggressione ( verbale) con tanto di minacce. No! Questo, nn lo accetto. Andremo avnati sino alla fine come partito, andremo avanti proprio per capire: cosa nascondono le torri”.

Nella foto al centro Giovanni Soggiu

S.I.