Mi attaccano? Sono diversa da loro

ALGHERO – “Mi attacca perché nel mio ruolo di assessore ho contribuito ad elaborare per la nostra città un regolamento sull’utilizzo del suolo pubblico che consentisse di superare le guerre tra imprese prodotta proprio dalla gestione sconsiderata che Forza Italia ha portato avanti negli anni in cui ha amministrato, una gestione che ha messo le imprese una contro l’altra, per sbranarsi tra di loro”. Così l’assessore al Commercio e Sviluppo Economico Natacha Lampis attraverso un post su Facebook riguardo le ultime critiche ricevute da Forza Italia Alghero per bocca del coordinatore cittadino Andrea Delogu [Leggi].

“Forza Italia mi attacca perchè credo che le imprese si sostengano garantendo regole certe e uguali per tutti. Questo significa non dover dipendere dal politico di turno al quale chiedere un favore da dover poi ricambiare. Al contrario significa consentire la crescita sana delle nostre imprese, in un regime di trasparenza e di concorrenza leale. Forza Italia mi attacca perché ho voluto difendere un principio, quello che i beni pubblici appartengono a tutti e non è ammissibile in nessun caso costruire rendite su di essi. Al contrario, credo che l’interesse pubblico e quello privato debbano essere armonizzati e trovare un punto di equilibrio, per garantire a tutti – e dico proprio a tutti – di vedere riconosciuto il proprio esercizio di cittadinanza e il diritto alla città.”

“Forza Italia mi attacca perché abbiamo una visione del mondo diversa. Io sono per la difesa della cosa pubblica, loro per la costruzione di rendite da parte dei privati. Io penso che una buona impresa sia quella responsabile, quella che crea buon lavoro, che non sfrutta e che non si arricchisce con i beni che appartengano a tutti, che si tratti di suolo pubblico, di Maria Pia, di sanità, di acqua, di ambiente o di altro ancora. Forza Italia mente e così facendo fa il gioco di sempre. Quello di promuovere e realizzare il sacco della città: prendere più che si può ai cittadini più silenziosi e meno difesi per realizzare così il privilegio di pochi. Mentono perché conosco tante imprese di somministrazione e commerciali che hanno tratto benefici dal nuovo regolamento votato da questa amministrazione e mentono perché non c’è nessuna impresa che ha chiuso a causa del nuovo regolamento e nessun posto di lavoro che si è perso. Sono contenta che Forza Italia mi attacchi. In effetti siamo differenti. Politicamente ed eticamente differenti”.

Nella foto Natacha Lampis

S.I.