Acqua sporca contro Abbanoa

SASSARI – Trecento bottigliette di acqua sporca lasciate davanti la sede cittadina di Abbanoa e recanti la scritta “AbbaNOa”. Questa l’azione di CasaPound Italia Sassari per lanciare l’apertura del comitato “AbbaNOa Sassari”, nuovo comitato cittadino contro i soprusi del gestore unico regionale del servizio idrico. “Il comitato nasce dopo gli innumerevoli disservizi a cui sono sottoposti ogni giorno i cittadini, ed ai quali il gestore unico si è dimostrato incapace di dare risposte”, afferma in una nota CasaPound Sassari.

“Abbanoa si è dimostrata efficientissima nel ripianare il bilancio con conguagli al limite di legge e cauzioni, ma si è dimostrata inconcludente quando si è trattato di garantire l’acqua pulita in ogni ora del giorno ai cittadini Sassaresi” – prosegue CasaPound – “per questo abbiamo deciso di creare il comitato AbbaNOa Sassari“.

“Il comitato è aperto a tutti quei cittadini che, senza pregiudizi ideologici, vogliono sostenere la nostra battaglia – conclude CasaPound – per attivare un percorso di denuncia sistematica dei disservizi e chiedere a gran voce che si torni ad una gestione comunale dell’acqua pubblica”.

Nella foto le 300 bogliette lasciate fuori da Abbanoa

S.I.