Giovane disperarato si barrica nei Servizi Sociali, attimi di paura: soccorsi

ALGHERO – Ancora problemi sociali ad Alghero. Negli atelier del Largo Lo Quarter (nati per ospitare botteghe artigianali e spazi per la cultura) e che da alcuni anni, invece, sono divenutati gli uffici dei Servizi sociali.

Un giovane, già noto alle forze dell’ordine, nella tarda serata di lunedì avrebbe forzato le vetrate d’ingresso trovando sistemazione presso uno degli spazi che si affaccia sulla piazza. All’arrivo della polizia locale però, alle prime ore della mattina odierna, l’uomo avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente un agente rifiutandosi di abbandonare gli uffici.

Comprensibile lo stato d’animo dei dipendenti comunali che si ritrovano da tempo a fronteggiare situazioni tanto delicate quanto pericolose. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, gli assistenti sociali, il sindaco, l’assessora competente e il presidente della Commissione consiliare.

Sembra che, tra le varie problematiche, ci sia, come oramai spesso in città, quella dell’assenza di un alloggio. Questione sempre più grave e preoccupante nella Riviera del Corallo, turistica si, ma che dovrebbe pensare, di più, ai propri residenti.