Miques de vida algueresa: lo Barber

ALGHERO – Oggi, giovedì 17 marzo su Catalan Tv, alle 15.30 – 18.00 e 21.00 andrà in onda il settimo appuntamento della trasmissione “Miques de Vida Algueresa”, ideata e condotta da Michele Serra per la regia di Roberto Lampis e le immagini e il montaggio di Paolo Calaresu.

Nella puntata di questa settimana si parlerà dell’antica e affascinante professione del “barber”. Protagonista uno dei personaggi più conosciuti ad Alghero in questo ambito ovvero Angel Maresca, noto appunto con il soprannome de “lo Barber”. Un interessante incontro tra il conduttore Michele Serra e il signor Maresca ricco di racconti e aneddoti e soprattutto di ricordi di quella che, un tempo, era la professione del barbiere.

Prosegue dunque con successo la messa in onda sulla televisione di Alghero di questo programma, completamente in lingua algherese, che puntata dopo puntata va alla riscoperta del nostro patrimonio culturale e dei vari personaggi che per diverse ragioni sono conosciuti in città e hanno rappresentato un pezzo della sua storia. La trasmissione, oltre che in chiaro nel panorama televisivo locale, è diffusa anche tramite la rete internet, su You Tube e sui social.

Nella foto Angel Maresca

S.I.