Aerei su Olbia: Morandi chiarisca

ALGHERO – “Siamo fiduciosi che la sintesi giornalistica abbia giocato un brutto scherzo all’Assessore Morandi, che dalle notizie di agenzia pare ricollegare con una punta di soddisfazione la crescita dell’aeroporto di Olbia agli odierni problemi dell’aeroporto di Alghero legati alla riduzione dei voli operata da Ryanair”.

E’ il vice presidente del Gruppo di Forza Italia Marco Tedde a commentare le dichiarazioni di Morandi secondo il quale “ciò che è successo ad Alghero, con l’abbandono di Ryanair “restituisce” una grande capacità organizzativa alla Geasar. Capacità che evidentemente le era stata tolta dall’aeroporto di Alghero. “Poichè conosciamo la sua serietà siamo certi che le interpretazioni volte a rappresentare una malcelata soddisfazione per i problemi dell’aeroporto algherese siano infondate. Ma siamo fortemente preoccupati -prosegue l’ex sindaco di Alghero- per il protrarsi dell’immobilismo della Giunta regionale sul tema low cost”.

“In un primo momento a detta di Pigliaru e Deiana l’ostacolo era il procedimento di infrazione sulla legge 10, che in modo schizofrenico da “buona” era diventata “cattiva” e che adesso è ritornata nell’ambito delle buone leggi. Non ci sono più scuse. Esistono delle direttive europee che disciplinano il sostegno ai voli a basso costo che possono e debbono essere applicate. Insomma, sul tema dei trasporti aerei -chiude Tedde- Pigliaru e Deiana dicano e facciano qualcosa da Presidente e Assessore”.

Nella foto Tedde in Consiglio Regionale

S.I.