Rugby, Alghero a Firenze

ALGHERO – L’Amatori Rugby Alghero è attesa domani dalla trasferta sul campo della Toscana Aeroporti I Medicei. Pesapane e compagni saranno dunque impegnati in una difficile gara a Firenze da dove si spera possano comunque tornare con dei punti.

Le tre sconfitte di fila maturate con Capitolina, Catania e l’ultima in casa con il Prato richiedono un cambio di rotta e il ritorno al risultato positivo evitando così che la prima in classifica Capitolina con 27 lunghezze, allunghi ulteriormente sulle due inseguitrici che attualmente sono Pesaro con 19 e appunto l’Alghero Rugby con 18.

 Rispetto la gara di domani, come tutte le partite fuori casa, si presenta insidiosa anche perché la formazione fiorentina è ultima in classifica con 11 punti, superata nello scorso turno dal Prato vittorioso a Maria Pia. I Medicei vorranno recuperare terreno e soprattutto sfruttare il fattore campo. Di contro troveranno gli algheresi che non avranno intenzioni diverse visto come sono andati i tre turni precedenti.

Il fischio dell’incontro è fissato per le 14.30 arbitrerà il signor Gabriel Chirnoaga di Roma. Intanto una notizia che riguarda le giovanili impegnate domani in trasferta con l’Accademia Cagliari. A partire dalle 11.00, scenderanno in campo l’Under 14, 16 e 18 per i vari impegni nei campionati regionali.  

S.I.