Alghero: ritorna il Summer Beach

ALGHERO – Alghero 29, luglio 16 agosto, 15 giorni intensi, con un programma sempre più ricco di novità, sport ed eventi. La spiaggia del lido San Giovanni è ora allestita per 20 giorni di intrattenimento, beach sport, live music, cabaret e con la straordinaria partecipazione di Pino e gli Anticorpi, che si esibiranno in uno spettacolo esilarante.

E grazie alla collaborazione nata tra la Polisportiva Sottorete e la Cooperativa Vosma, è stata installata nella zona di accesso all’arenile una passerella con annesse aree di sosta per permettere un accesso facilitato non solo al pubblico del SummerBeach, ma anche a quello balneare. Un servizio studiato e realizzato con un’attenzione particolare per le persone portatrici di disabilità, anziane o con difficoltà motorie, per poter in questo modo garantire a tutti l’opportunità di una gratuita, serena ed agevole fruizione balneare della zona. Un’opportunità importante per tutta la città, che consentirà ai cittadini di godere degli spettacoli e delle attività del SummerBeach o, semplicemente, di trascorrere una giornata al mare usufruendo della passerella per attraversare il tratto di areline occupato dall’evento.

Polisportiva Sottorete e Cooperativa Vosma
si confermano ancora una volta come due realtà che nascono e lavorano per il sociale, la prima attraverso la promozione dello sport, l’altra con il progetto A.B.A.F. Area Balneare ad Accesso Facilitato” (E.A.B.A.- Easy Access Beach Area) già attiva in altri litorali come Porto Torres e Sassari.

Nella foto la locandina della manifestazione

S.I.