Sanità, Di Gangi attacca Bruno

ALGHERO – Ieri, a Ozieri, grande manifestazione del territorio in difesa della sanità. Presenti tutti i sindaci dei comuni interessati dai tagli e anche il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde. Assente, invece, ed è piuttosto strano, il sindaco di Alghero Mario Bruno. Sostituito dall’assessore Selva. Ma la mancata presenza del Primo Cittadino catalano vista l’importanza della tematica ha sollevato alcune critiche. Ancora di più gli attacchi nel merito di aver “condiviso” e “apprezzato” l’emendamento a firma dei capi corrente soriani del Pd Gavino Manca, Luigi Lotto e Salvatore Demontis. Per Alghero erano presenti anche i consiglieri comunali Nasone e Nonne.

“Oggi ad Ozieri, – ha scritto ieri Mardc Di Gangi, presidente di Azione Alghero – nel corso della manifestazione bipartisan per la tutela del diritto ad una sanità degna di questo nome, è stato duramente attaccato l’emendamento dei consiglieri regionali del PD che rinvia al 2019 il riconoscimento del primo livello agli ospedali di Alghero e Ozieri. Un emendamento degno dei migliori prestigiatori della politica che non convince nessuno e non porterà a niente, ma che viene apprezzato e condiviso dal sindaco di Alghero Bruno”.

Critiche anche sui social per l’assenza di Bruno e in particolare per quella che è state definita “una presa in giro” vista la dilazione delle scelte riguardo il Dea e il nuovo ospedale. Entrambe restano solo e ancora delle promesse che devono trovare sostentamento finanziario e realizzazione con la prossima amministrazione regionale che, come ha tuonato Tedde, “di sicuro non sarà quella dei professori e del centrosinistra che hanno prodotto questa controriforma”.

Nella foto la manifestazione di ieri

S.I.