Aeroporto: proteste. Quale futuro?

ALGHERO – “Manifestazione in aeroporto. I lavoratori chiedono rispetto e dignità. Il territorio pretende certezze e una programmazione di sviluppo del territorio”. Commento sintetico da parte del consigliere comunale di 5 Stelle Roberto Ferrara che ben fotografa quella che è l’attuale situazione dello scalo. Nello specifico inquadra l’incertezza in cui vivono da tempo i lavoratori.

Tagli Ryanair, rinvio privatizzazione, Giunta Regionale distratta e assente. Insomma un quadro dalle tinte fosche che non aiuta a fare chiarezza riguardo il presente e futuro dei dipendenti della Sogeaal. A breve scade il temine dell’ultimo rinvio per l’apertura delle buste con le offerte dei privati. Non è escluso una nuova dilazione. Questo perchè il management non può fare altro che attendere le indicazioni da Bruxelles e soprattutto quelle della Regione.

I privati pronti ad acquistare ed invistire sul territorio ci sarebbero anche, ma gli investitori devono avere certezze e soprattutto garanzie sui loro progetti legati al territorio anche in termini di creazione di nuovi servizi (tempo libero, sport, hotel, etc.). Condizioni che da tempo sono assenti e in questo pesa come una clava l’incosistenza della politica, tutta.

Nella foto la protesta di questa mattina

S.I.