Cap d’Any: tutto pronto per la festa

ALGHERO- Tutto è pronto per il Capodanno storico della Sardegna che si prepara alla notte di San Silvestro con l’attesa festa che avrà inizio alle 22,30 nella Banchina Dogana del porto di Alghero. Ad aprire la serata del 31 Dicembre programmata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta saranno Pago & Stefano Nosei.

Lo spettacolo a due è una sorta di festa dove le capacità dei due artisti si integrano per proporre al pubblico musica e cabaret. Un repertorio musicale pronto a soddisfare il pubblico più eterogeneo, dalla canzone italiana ai classici del rock, alle nuove hit giovanili. I due artisti accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte, quando avrà inizio lo spettacolo di luci e suoni dei Fuochi d’Artificio. A seguire, l’atteso show di Elio e le storie tese. Una serata di grande musica e di immancabile umorismo per dare il benvenuto al 2016. Il complesso capitanato da Stefano Belisari, in arte Elio, salirà infatti sul palco dopo la mezzanotte, dando vita a quella che sarà una sorta di anteprima del tour che vedrà la luce in primavera.

Un assaggio di Piccoli Energumeni Tour, il ciclo di concerti che gli Elio e Le Storie Tese ha in programma nel 2016, farà parte degli ingredienti del concerto che pescherà a piene mani dal loro ricco repertorio, composto in misura abbondante dall’ improvvisazione e dall’ interazione col pubblico. Un collaudato mix di rock dissacrante e di citazioni, il marchio di fabbrica della storica band milanese. Il Cap d’Any continua anche il primo dell’anno con una proposta che raccoglie sempre più favore. Ritorna anche in questa edizione l’ormai classico Concerto di Capodanno con l’Orchestra Filarmonica della Sardegna diretta dal Maestro Antonio Puglia. Due gli spettacoli di venerdì 1 Gennaio al Teatro Civico: alle 16,00 e alle 19,00, con musiche di Bizet, Rota, Strauss, Piovani.

Nella foto Elio e le Storie Tese

S.I.