4 corsie, soddisfazione di Bruno

ALGHERO – “Grande soddisfazione per l’approvazione da parte del Cda dell’Anas del progetto definitivo per la realizzazione dell’ultimo tratto della strada statale 291 “della Nurra”, da Alghero a Sassari, e del collegamento con l’Aeroporto internazionale”. Cosi dall’amministrazione Bruno a commento dell’approvazione del tracciato atteso da anni per completare la 4 corsie tra Alghero e Sassari.

“Si tratta di un’opera attesa e strategica, fondamentale per l’economia e lo sviluppo del territorio, i cui ultimi due lotti rimanenti – il primo (dalla città di Alghero a Olmedo) e il quarto lotto (collegamento tra il bivio di Olmedo e l’Aeroporto) – prima inseriti nella Legge Obbiettivo ma definanziati dal Governo Berlusconi nel 2011, sono rientrati nello Sblocca Italia e finanziati nel 2015 grazie all’opera fondamentale del segretario del Cipe Luca Lotti, del Ministero delle Infrastrutture e della Regione Sardegna”.

“Si tratta di un risultato importante, raggiunto con l’azione instancabile dell’Amministrazione locale che ha sempre sostenuto e coordinato le diverse fasi della progettazione. Con l’approvazione odierna del progetto definitivo, l’iter prevede adesso l’acquisizione del parere Cipe, la successiva fase di progettazione esecutiva e la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei lavori che comprenderanno anche gli innesti con la nuova Circonvallazione, i cui lavori partiranno nel 2018″.

Nella foto Mario Bruno

S.I.