Rugby, Amatori Alghero ancora sconfitta

ALGHERO – Sesta sconfitta in sette gare per l’Alghero che nemmeno oggi è riuscita a far punti nella partita in casa che l’ha opposta al Settimo Rugby Torino. La gara è terminata con il punteggio di 0-26 per gli ospiti che realizzano 4 mete e se ne vanno dalla Sardegna con 5 punti.  Ancora una volta l’avversario si è dimostrato superiore alla squadra algherese alla quale bisogna si contestare diversi errori ma che cerca di mollare mai. Fino all’ultima azione ha cercato di trovare almeno una segnatura anche se invano.

Nonostante la sconfitta però Poloni e compagni restano penultimi, vista la vittoria sul Biella in casa dei Centurioni che continuano a chiudere la graduatoria del Girone 1.  Anche per il Settimo, salito a 27 punti, resta invariata la posizione di classifica e cioè  al secondo posto dietro l’Accademina Nazionale Francescato vittoriosa in casa del Parabiago e ora a quota 30. 

Una cronaca asciutta che racconta di tre mete siglate dai torinesi già nel primo con Manga, Costantinescu e Dho, due su tre con la trasformazione di De Razza. Si è andati al riposo sullo 0-19. Al rientro in campo l’Alghero ha provato a cambiare le sorti di una gara già incanalata verso la sconfitta ma non è riuscita, complici anche diversi errori. Il Settimo troverà così per la quarta volta la strada della meta ancora con Dho e la trasformazione del solito De Razza per il bonus e il definitivo 0-26.  Prima della pausa per le festività di Natale e Fine Anno c’è ancora una gara da giocare. Il 22 Dicembre l’Alghero dovrà provare a smuovere un po’ la classifica cercando di prendere punti nella trasferta in casa del Rugby Milano. 

TABELLINO GARA

Campo Maria Pia di Alghero

Serie A, girone 1, giornata VII

Amatori Rugby Alghero – Settimo Rugby Torino TK Group 0-26 (0-19)

Marcatori: 3° pt meta di Manga + Tr di De Razza, 8° pt meta di Constantinescu + Tr di De Razza, 16° pt meta di Dho, 14° st meta di Dho + Tr di De Razza.


ALGHERO: Palmisano, Delrio, Serra, Deligios ( 11° st Navarro ), Catania, Micheli, Michel, Tongia, Calabrò, Lofrese, Fall, Paco ( 38° st Langellotto ), Stefani, Macchioni ( 26° st Ilie ), Poloni.

Allenatore: Zito

SETTIMO RUGBY TORINO TK GROUP: Dho, Constantinescu ( 18° st Cremonini ), Arrigo, Martinucci, Manga, De Razza, Lo Greco C. ( 35°st Ciraulo ), Taylor, Marchi ( 33° st Nathan ), Nepote, Lo Greco S. ( 36° st Tveraga ), Migliori ( 33° st Monticone ), Cavallero ( 20° st Capoccia ), Perini ( 26° st Bartolini ), Montalto Lo Greco. 

Allenatore: Monfrino

Arbitro: Signor Franco Rosella (Roma). AA1: Bertocchi(Ca), AA2: Floris(Ca)

Cartellini: nessuno

Calciatori: De Razza (Settimo Rugby Torino) 3/4 trasformazioni

Man of the Match: Dho(Settimo Rugby Torino)
Note: pubblico circa 400 spettatori. Giornata dalle temperature tipicamente autunnali ma nonostante le nuvole assenza di pioggia per tutto il match
Punti in classifica: Alghero 0 – Settimo Rugby Torino 5