Parco: maggioranza sotto. Ferrara ci sarà

ALGHERO – Nonostante i recenti proclami con anche note ufficiali che parlano di “maggioranza compatta” (come è possibile dirlo con l’uscita del secondo partito della coalizione che vanta tre consiglieri, questo non è chiaro), alla prima chiamata utile ecco che il castello cade. Nel tardo pomeriggio di oggi è stata fissata l’assemblea del Parco di Porto Conte. Saranno discussi vari punti tra cui le dichiarazioni del Presidente Farris.

A quanto risulta, se tutta la maggioranza andrà compatta saranno in 12. Infatti, come spiegato da Algheronews.it, anche se è un’ovvietà forse omessa da altri, Linda Oggiano non potrà essere anche questa volta presente. Dunque niente numero legale. Questo almeno se nessuno dell’opposizione dovesse recarsi a Casa Gioiosa.

Ma voci di corridoio, confermate poi dallo stesso protagonista, danno per certa la presenza di Roberto Ferrara del Movimento 5 Stelle. All’accusa che voglia “salvare la maggioranza” lui risponde cosi: “Io andrò al Parco unicamente perchè voglio che mi sia data una risposta chiara ed esaustiva sulle cartografie (il caso dei pennarelli blu), ma io non sostengo nessuna maggioranza, anzi spero di essere l’unico della minoranza proprio per far capire che vado unicamente per questo motivo e non per questioni politiche già evidenti nella crisi della maggioranza”. Nel frattempo, nonostante le gravi emergenze, il Consiglio Comunale non viene ancora convocato.

Nella foto Ferrara

S.I.