Un chilo di droga e anfore: arresto

ALGHERO – La Guardia di Finanza di Alghero, durante un servizio di controllo in città, ha fermato un’auto con a bordo alcuni giovani. Il nervosismo di uno dei passeggeri ha destato più di un sospetto nei militari che hanno deciso di effettuare un controllo più accurato: negli slip del giovane sono stati rinvenuti numerosi contanti ed una dose di marijuana.

Da qui la decisione di estendere la perquisizione all’abitazione del giovane dove è stato scoperto un vero e proprio “bazar della droga”: abilmente occultati quasi un chilogrammo tra cocaina, anfetamine, ecstasy, marijuana e materiale da taglio oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento (bilancini, bustine e forbici) ed oltre settemila euro in contanti.

Con grande sorpresa dei militari, in casa dello spacciatore sono stati ritrovati anche dei reperti archeologici costituiti da 6 anfore (delle quali due integre ed in perfetto stato di conservazione) e due calici in bronzo che sono stati messi a disposizione della Soprintendenza dei Beni Archeologici per stabilirne con esattezza valore e periodo storico.

Nella foto il materiale sequestrato dalla Finanza

S.I.