Capo Caccia, apre InFopoint Grotte

ALGHERO – Operativo da oggi il nuovo Infopoint-biglietteria sul piazzale di Capo Caccia, all’ingresso della Escala del Cabirol, la scalinata di 654 gradini che si snoda lungo la parete del promontorio da cui si accede alla Grotta di Nettuno. Una delle bellezze più significative della Sardegna si arricchisce nell’accoglienza e migliora il servizio di informazioni ai numerosi turisti e visitatori che ogni giorno affollano il complesso carsico di Alghero.

“La nuova struttura – fanno sapere dall’Amministrazione Bruno – realizzata interamente in legno ha una dimensione di circa 100mq. e ospita l’ufficio informazioni e accoglienza, biglietteria informatizzata (con palmare e pos), ripostigli e servizi igienici. “Il turismo merita servizi di qualità come quello offerto alle migliaia di visitatori che ogni giorno scelgono la Riviera del Corallo e la Grotta di Nettuno” sottolinea l’assessore Gabriella Esposito, che si dice “felice di poter rendere sempre più fruibile un sito straordinario come quello di Capo Caccia”. La Grotta di Nettuno, all’interno del Parco di Porto Conte e dell’omonima Area Marina, si conferma tra i siti speleologici più visitati d’Italia.

“E’ questo il percorso giusto, valorizzare e promuovere ciò che di unico la città possiede, il suo territorio” dice Massimo Cadeddu, il presidente della Fondazione Alghero che gestisce il sito, accompagnato oggi da Dario Pinna, membro del Cda. Presenti a Capo Caccia questa mattina il Sindaco Mario Bruno e alcuni consiglieri comunali. In allegato uno scatto dell’incontro con la stampa e il link al video caricato sul canale istituzionale del Comune, liberamente condivisibile, con le immagini del nuovo Infopoint di Capo Caccia.

Nella foto questa mattina l’apertura dell’InFopoint

S.I.