Caos agro, Piano Bonifica bocciato

ALGHERO – “Ci dispiace dirlo, ma nostro malgrado è così: anche sul “Piano della Bonifica” avevamo ragione. Infatti, è notizia di queste ore, che la Regione Sardegna ha, di fatto, bocciato quanto prodotto dall’amministrazione. Sono state accolte e valorizzate tutte le nostre obiezioni tecniche che, invece, avevano visto l’amministrazione Bruno fare “spallucce” e andare avanti con la solita arroganza e supponenza che non stanno producendo altro che disastri in ogni settore”. Sono i consiglieri di Forza Italia-Alghero, Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, a dare notizia di uno dei più grossi fallimenti del sindaco Bruno e del suo entourage, tecnici e staff compreso: il “Piano della Bonifica”.

“Invece di impegnarsi nel realizzare quanto promesso in campagna elettorale, ovvero il Piano Urbanistico Comunale, Bruno e i suoi si sono intestarditi (così come per Calabona) nell’andare avanti con una “variante” zoppa e soprattutto priva nei contenuti delle reali necessità delle aree interessate, in queste caso dell’agro. In Consiglio Comunale, così come altre forze politiche, avevamo avanzato i nostri dubbi tramutati in emendamenti utili per poter essere accolti dall’amministrazione Bruno. Inoltre dal punto di vista etico e politico sono doverose le dimissioni immediate del presidente della commissione urbanistica Vittorio Curedda che ha sposato totalmente gli indirizzi contenuti in questo “Piano-farlocco”.

“Tra l’altro spendendo migliaia di euro in commissioni che si sono rivelate inutili e dannose. Ma forse, visto il disastro generale, per il sindaco Bruno, il presidente Curedda ha le carte in regola per fare l’assessore all’Urbanistica. Dunque, ancora una volta, spregiudicatezza, incapacità e arroganza l’hanno fatta da padrone e oggi ci troviamo con l’ennesima porta in faccia sbattuta dalla Regione all’Amministrazione Bruno. Una serie infinita di questioni irrisolte e ingessate che stanno facendo regredire in maniera spaventosa Alghero.

Nella foto i consiglieri comunali di Forza Italia-Alghero

S.I.