Alghero deve attrarre investimenti

ALGHERO – “Alghero deve ricostruire la sua capacità di attrarre investimenti. Far crescere il turismo, al di là di eventi autocelebrativi,   sfruttare le relazioni con realtà imprenditoriali estere  attraverso  l’unione di intenti tra Comune, Regione e Governo, creare una rete di servizi efficienti che possano agevolare e accompagnare l’imprenditoria nella localizzazione d’impresa”. Cosi Lelle Simula candidato alle comunali con Fratelli d’Italia per Mario Conoci Sindaco.

“La città deve cogliere l’occasione di poter contare su un’amministrazione regionale disponibile a creare i presupposti per mettere Alghero in relazione con l’Europa, in primis utilizzando e spendendo i fondi per gli investimenti, ma soprattutto sostenendo  partenariati tra pubblico e privato, università, rete metropolitana, per promuovere all’estero insieme all’immagine turistica  una più concreta possibilità di localizzare insediamenti produttivi.

“Servizi, città accogliente, meno burocrazia. Pensiamo ad una città in cui le imprese possano investire sul turismo, sulle tecnologie, anche in chiave green, che valorizza i giovani. Gli esempi non mancano, la Regione Sardegna è in grado di garantire quel cambio di passo necessario:  tempi certi per ottenere tutte le licenze, imposte regionali basse, ricerca, costi energetici nella media nazionale”.

“Dal Palazzo dei Congressi alle aziende di Surigheddu e Mamuntanas, al porto, all’area industriale di San Marco, la città con Mario Conoci ha tutte le potenzialità sfruttare le potenzialità con il buon senso, con un’amministrazione che guardi all’interesse dei cittadini e delle imprese, ad uno sviluppo concreto e sostenibile che metta da parte i dibattiti, gli sportelli e i tavoli inconcludenti che hanno caratterizzato questi ultimi anni”.

Nella foto Lelle Simula candidato con Fratelli d’Italia

S.I.