Voto incompatibilità Alivesi, “brutta pagina del Consiglio”

ALGHERO – “Il Consiglio Comunale di Alghero con la votazione a larga maggioranza,  unico voto contrario quello del consigliere Mimmo Pirisi del PD, ha scritto,  oggi, una brutta pagina della propria storia”. Cosi Mario Salis, segretario del Pd di Alghero riguardo il voto di ieri nella massima assise cittadina sul “caso Alivesi”.

“Ha deliberato l’apertura della procedura di incompatibilità nei confronti della consigliera comunale 5 Stelle, Maria Antonietta Alivesi, eletta dal popolo. Il Partito Democratico ritiene che chiunque si batta per la difesa di principi di tutela del territorio,  della vita democratica, che si tratti di consigliere comunale o meno, svolga una funzione di valore insostituibile a favore degli interessi della Collettività”.

“La posizione della Amministrazione Comunale basata sulla applicazione formalistica della normativa in materia, mal si concilia con l’esercizio della cittadinanza attiva volta alla tutela di interessi fondamentali e costituzionali della comunità.  Il Partito Democratico auspica che il Consiglio Comunale utilizzi il tempo datogli per la soluzione delle numerose problematiche che affliggono il nostro territorio”.