Voto, Centrodestra al lavoro

ALGHERO – Continua il percorso del Centrodestra Sardista Civico algherese in vista delle elezioni comunali. In attesa del decreto del Presidente Solinas utile a fissare la data precisa, che non dovrebbe essere oltre giugno. La coalizione che ha visto il recente trionfo alle Regionali con un risultato cittadino straordinario andando a superare il 50% e doppiando il Centrosinistra, mentre 5 Stelle fermi intorno al 10%, si è incontrata anche ieri sera.

In un clima cordiale dove, ovviamente, anche negli altri appuntamenti non sono mancate discussioni, si sta facendo sintesi sul programma e presto sulla figura che, come candidato a sindaco, dovrà rappresentare la coalizione e negli auspici, vista anche la condizione generale e il cosi detto “vento”, raggiungere l’obiettivo di vincere le elezioni.

Certo si è in attesa, ancora, della definizione del quadro anche con la Lega (che ha già indicato gli interlocutori locali che siederanno dal prossimo incontro con gli altri alleati) e di Noi con l’Italia, ma le altre sigle (alcune delle quali non faranno una lista), sono già avanti per una sintesi utile ad aggredire da subito (ovvero questa estate) i tanti problemi che ci saranno da affrontare. Il nuovo appuntamento pare sarà nel fine settimana, per poi entrare nel vivo dalla prossima una volta che anche gli assetti regionali saranno definitivi.

Nella foto un incontro al Catalunya del Centrodestra

S.I.